Servizi bancari in criptovalute

Le criptovalute approdano in banca

Mastercard annuncia che offrirà presto servizi in criptovaluta a tutte le banche e ai commercianti collegate al suo circuito, grazie all’accordo con Bakkt.

Dopo un periodo di forte entusiasmo trainato dal superamento del massimo storico per Bitcoin, e dall’approvazione del primo fondo ETF (si veda l’articolo di Repubblica), che di fatto rappresenta un cambio di passo epocale – se si pensa che i primi tentativi erano iniziati ben 10 anni fa – e che farà da traino per un ulteriore boom del settore, oggi focalizziamo sull’attenzione che i grossi player attivi nel settore delle carte di credito e delle transazioni stanno mettendo sul mondo delle monete digitali.

Come dico spesso nei miei corsi “ognuno vuole prendersi la sua fetta di mercato”, ed è quello che in effetti sta avvenendo: non è di fatto una novità che sia #Mastercard che VISA sono molto attenti su questo fronte; quello che si sta delineando nelle ultime settimane, è un rinovato impegno sul fronte degli investimenti in questo senso: Mastercard infatti sta ideando tutta una serie di servizi per dare la possibilità di offrire una serie di soluzioni collegate alle criptovalute direttamente tramite i canali bancari. Per non parlare dei sistemi di #fidelizzazione che, grazie all’introduzione di premi direttamente in criptovaluta, permetteranno di attrarre una quantità sempre crescente di investitori e semplici utilizzatori.

Grazie alla partnership con #Bakkt, Mastercard potrà offrire questi servizi denominati “Crypto-as-a-Service” a tutta la rete di banche collegate al suo circuito.

Non ci sono più dubbi. E’ l’inizio della rivoluzione.

👉 Iscriviti al nostro canale Telegram è non perderti nessun aggiornamento! 👍

👉 https://t.me/evoluzione_digitale

Fonte e Approfondimento:

Articolo orginale di “The Cryptomonist”

👉 https://cryptonomist.ch/2021/10/25/mastercard-servizi-crypto-a-banche-e-commercianti/

Link al post su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/posts/evoluzionedigitale_mastercard-presto-servizi-crypto-a-banche-activity-6858693766841151488-kk7A/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.